ALLERTA MARRONE CONFERMATA: in arrivo FETEONTE, la TEMPESTA DI MERDA

L’Allerta Marrone diramata la settimana scorsa assume contorni sempre meno sfumati: lo sconquasso metereologico che gli esperti faticavano ad inquadrare ora ha nome e cognome.

A Maggio arriverà Feteonte, la tempesta di merda che lascerà una striscia di disagi quasi certamente incalcolabili se non prenderemo le giuste precauzioni.

Il nome scelto dai metereologi deriva da Fetonte, la figura della mitologia greca che tentò di guidare il carro del Sole perdendone il controllo e provocando disastri inenarrabili, citati anche da Dante nella Divina Commedia.

Anche Feteonte arriverà dal cielo, ma non porterà fiamme, bensì merda. In pianura gli accumuli saranno considerevoli. Sconsigliato tirar fuori le catene, per non peggiorare la situazione. La Protezione Civile ha già messo in allerta le principale ditte di spurghi della penisola, ma tutto lascia supporre che non basterà.

Allerta Marrone: arriva feteonte

E’ ovvio che data l’eccezionalità dell’evento sarà necessario prepararsi anche individualmente, in attesa dei mezzi di soccorso. Sarà importante avere ombrelli robusti e in grado di far fronte a questo tipo di precipitazioni.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo iscriviti al nostro bollettino per ulteriori notizie flash dalla nostra unità di crisi.

Iscriviti al bollettino meteo


Le giornate di merda sono imprevedibili, ma la ricerca non si arrende: iscriviti al nostro bollettino per ricevere i prossimi aggiornamenti e prendere le dovute precauzioni.

Cosa riceverai iscrivendoti al bollettino

  1. Quattro estratti a puntate per prepararti alle tempeste di merda;
  2. I prossimi aggiornamenti sull’Allerta Marrone.

Cosa aspetti? Non c’è tempo da perdere: iscriviti al bollettino adesso, è gratis e può salvarti la vita.

Semina il panico e salva altre vite

Condividere la notizia è fondamentale, ogni persona in più che informerai sarà preziosissima.

 Metti al sicuro anche i tuoi cari e condividi questa notizia con gli hashtag #allertamarrone, #tempodimerda, #piovemerda. 

Oppure condividi questa pagina tramite FaceBook, WhatsApp e i principali Social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *